Itinerari in Italia: Tour dell’Isola d’Elba
ORBETELLO – CAPOLIVERI – RIO MARINA – MARCIANA MARINA – PROCCHIO – MARINA DEL CAMPO – PORTO AZZURRO
Un viaggio itinerante tra le bellezze naturalistiche e storiche dell’Isola d’Elba residenza di Napoleone Bonaparte durante il suo esilio in Italia.

Tour Isola d’Elba – 4 giorni / 3 notti – Pensione Completa
Tour Isola d’Elba:
Il tour Isola d’Elba in Bus è un viaggio di gruppo itinerante tra le bellezze storiche, culturali e paesaggistiche dell’isola toscana.
Vieni con noi a scoprire le meraviglie dell’Isola d’Elba.
Cosa include l’Offerta
- Tour in Bus Grand Turismo
- 3 notti in Hotel selezionato
- Pensione Completa
- Visite guidate come da programma
- Guida autorizzata
- Accompagnatore Agenzia
- Traghetto A/R Piombino Portoferraio
- Assicurazione medico bagaglio
Extra Facoltativi
- Ingressi a Musei, siti archeologici
- Attività extra facoltative
- Tutto quello non espressamente indicato nella voce “include”
- Tassa di soggiorno
Altre Esperienze e Attività in Toscana
Dettaglio Quote Tour Isola d’Elba in Bus
Le quote si intendono per persona in camera doppia.
Supplemento Singola e Riduzioni 3° e 4° letto sono da richiedere in fase di conferma.
Programma Tour Isola d’Elba in Bus
Primo giorno: Partenza – ORBETELLO
Partenza per il Tour Isola D’Elba in mattinata in Bus Gran Turismo da Salerno e Napoli.
Dopo alcune soste lungo il percorso, arriveremo ad Orbetello per una visita libera della città e pranzo a sacco (non incluso).
Proseguiremo poi per il porto di Piombino per l’imbarco e partenza per l’Isola d’Elba che raggiungeremo dopo un’ora circa arrivo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Secondo giorno: MUSEO del MARE – PARCO MINERARIO
Dopo la prima colazione incontreremo la nostra guida locale per poi partire alla volta di Capoliveri, antico borgo di origine medievale, collocato in posizione dominante sulla cima collinare.
Il paese si estende attorno alla piazza principale in una trama di vicoli detti chiassi, che ne caratterizzano i pittoreschi rioni.
Sosta per la visita al MUSEO DEL MARE, la cui esposizione narra la storia del piroscafo Polluce e del recupero del suo tesoro. Pranzo in ristorante a Porto Azzurro.
Il nostro Tour Isola d’Elba in Bus continua nel primo pomeriggio partenza per Rio Marina e visita facoltativa (da richiedere in fase di prenotazione con ingresso extra facoltativo) al Museo dei Minerali dell’Elba con possibilità di escursione guidata ai cantieri delle miniere a cielo aperto del PARCO MINERARIO di Rio Marina.
Pausa relax con una piacevole passeggiata sul lungomare ai piedi del Torrione Aragonese da dove si potranno vedere le isole di Cerboli, Palmaiola e l’intera costa toscana, per poi visitare l’Oratorio di San Rocco (XVI secolo). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Terzo giorno: PROCCHIO, IS. PAOLINA, MARCIANA MARINA
Prima colazione ed incontro con la guida per il servizio di intera giornata.
Giornata dedicata alle bellezze naturali e paesaggistiche dell’Isola d’Elba, con soste lungo il percorso, secondo il seguente itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina.
Sosta al grazioso porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo.
Chi ne avrà voglia potrà visitare il negozio-laboratorio dell’ACQUA DELL’ELBA dove si producono profumi ed essenze artigianali con piante e fiori esclusivamente elbani.
Proseguimento per Marina di Campo via Procchio, Marmi, Aeroporto oppure via Poggio, Marciana Alta, Sant’Andrea, Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Cavoli. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Porto Azzurro.
Sosta in località Le Grotte per la visita facoltativa (da prenotare) dei resti di una antica Villa Romana di età imperiale con vista panoramica sullo stupendo panorama del golfo di Portoferraio. Proseguimento per Porto Azzurro, ridente cittadina dominata dalla Fortezza Spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario.
Passeggiata nel centro storico, caratterizzato dallo splendido lungomare. Al termine, possibilità di sosta c/o il punto vendita dell’Az. AGRICOLA MARTINO per la degustazione facoltativa di prodotti tipici e vini D.O.C. dell’Elba (da prenotare, con supplemento). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Quarto giorno: VILLA DEI MULINI – Rientro
Siamo purtroppo arrivati all’ultimo giorno del Tour Isola d’Elba in Bus.
Prima colazione ed incontro con la guida. Trasferimento a Portoferraio, antica città cinta dalle formidabili ed inespugnabili fortificazioni.
Visita alla Villa Dei Mulini (con ingresso supplementare da pagare in loco), residenza invernale di Napoleone, e del centro storico.
Al termine, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento al porto di Portoferraio, imbarco e partenza per Piombino, proseguimento per i luoghi di partenza. Arrivo previsto in tarda serata.
Informazioni generali
Trasporto Incluso
Durante il viaggio Bus GT con accompagnatore
Durante il tour in Bus con accompagnatore e guida locale autorizzata
Traghetto Piombino – Portoferraio A/R
Formalità e Documenti
Per l’ingresso all’isola d’Elba è sufficiente la carta di identità in corso di validità.
Info ISOLA d’ELBA – fonte Visit Elba
Centro Assistenza Offerte Viaggi Online
Non sei interessato a questo viaggio?
Scopri tutte le altre proposte OfferteViaggiOnline oppure Costruisci il tuo Viaggio
Programma di Viaggio
Tour Isola d’Elba in Bus
Alla scoperta dell’Isola d’Elba famosa per le sue spiagge mozzafiato, i suoi paesaggi naturali e per aver ospitato Napoleone Bonaparte durante il suo esilio.
Il tour Isola d’Elba include:
- Tour in autobus Gran Turismo
- 3 pernottamenti in Hotel
- Visite guidate come da programma con guida autorizzata
- Accompagnatore Agenzia
- Assicurazione medico bagaglio
- Pensione completa
Highligts
- Tour in Bus con Accompagnatore
- Partenze dal Sud
- Pensione Completa