fbpx

Le CATENE ALBERGHIERE

Le Catene Alberghiere

Cos’è una Catena Alberghiera e perchè conviene prenotare

Cosa sono le Catene di hotel

Le catene alberghiere sono gruppi aziendali turistici generalmente guidati da una holding, che raggruppa più strutture ricettive (alberghiere o para-alberghiere) che figurano sotto un marchio comune.

Un hotel che decide di associarsi a una catena ha diversi vantaggi:

  • unisce al proprio marchio quello,più noto,della catena
  • usufruisce di un centro prenotazioni collegato con tutte le strutture del gruppo e di una serie di servizi riservati agli associati
  • viene pubblicizzato a livello nazionale e internazionale tramite manuali cataloghi, riviste e siti internet
  • il più delle volte ha caratteristiche strutturali e nei servizi uniformate, in base al budget e al target su cui la catena punta
  • hanno lo stesso target di clientela: famiglie, gruppi, business, benessere, coppie, giovani, single…

Quali sono le Catene Alberghiere

Vi elenchiamo qui di seguito le Catene di Hotel più famose e che potete trovare in tutto il Mondo. Cliccando sopra vi si aprirà la specifica di ogni catena e la mappa su dove trovarli. Buon Divertimento.

Catene Alberghiere

Perchè conviene prenotare presso una catena ?

Rispetto al singolo Hotel, la catena garantisce accordi comuni con i maggiori canali di vendita e riescono spesso ad offrire campagne promozionali facendo leva sulla loro forza commerciale.

Inoltre se ci si “riconosce” in una catena alberghiera, conviene prenotarla perchè vuol dire riconoscersi in quelle caratteristiche.

Ad esempio se decido di presso un hotel della Catena Kempinski, so che andrò a prenotare un albergo 5 stelle di ottimo livello situato il più delle volte in un edificio storico con un’architettura all’avanguardia. In qualsiasi parte esso si trovi.

Un’altro esempio? Ecco a te.
Se mi è capitato in passato di soggiornare presso un Best Western, una delle catene più diffuse al Mondo, ho soggiornato per lo più in un 3 / 4 stelle, di medie dimensioni e che rispondono a precisi standard internazionali assicurando un livello omogeneo di qualità delle strutture.

Lo stesso vale ovviamente per la fascia di prezzo.

Abbiamo già detto che ogni catena può decidere a quale target di clientela affacciarsi, pertanto se volete soggiornare presso Kempiski difficilmente pagherete meno che in un Best Western.


Sperando di avervi fatto cosa gradita… Vi auguriamo buone prenotazioni e Tanti Viaggi!

Se avete bisogno di aiuto, consigli e suggerimenti… ovviamente siamo a vostra disposizione.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chat
Ciao hai bisogno di me?
Ciao, Se hai bisogno di assistenza sono a tua disposizione.